+ PRESENTAZIONE E REGOLAMENTO DI GILDA +

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lo Diabbolo

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450

    Status
    Offline
    Banner-Presentazione-Ordo



    ORDO OBSCURI DOMINI è una gilda amichevole e adulta ideata da/per appassionati di D&D - Forgotten Realms, che non hanno mire da giocatori ultra-PRO e magari non hanno giornate intere da dedicare al gioco, ma che per non precludersi nessun aspetto del gioco si mantengono attivi ed hanno voglia di imparare e progredire in-game partecipando alle varie attività della gilda.
    L'intenzione è quella di divertirsi assieme giocando a Neverwinter, ognuno con le proprie tempistiche e possibilità, senza l'ansia di crescere o donare, ma cercando di adattarsi alle richieste del game.
    L'età media è abbastanza alta (sui 30 anni ed oltre), ed abbiamo quasi tutti lavoro/famiglia, per cui anche il tempo da dedicare potrà essere di qualche ora al giorno, ad esempio pomeriggio/sera, quando ci si ritrova per completare insieme qualche evento di gioco.
    La Gilda è incentrata soprattutto sul PVE, ed è attualmente una delle più grandi e più longeve presenti sul server, fin dal momento del lancio del gioco in ITA nel 2013.
    Siamo unicamente su PC e Neverwinter non consente il cross-platform.

    La nostra gilda fa attualmente parte dell'alleanza tutta italiana "F.A.I. - Federazione Alleanze Italiane".

    Livello Fortezza: 20 (non si richiede alcuna donazione obbligatoria, ma solo l'accortezza di leggere ATTENTAMENTE il presente regolamento).

    Livello minimo: nessuno.
    Età minima: 21 anni.
    Piattaforma: PC

    Per fare richiesta di gildatura è obbligatorio aprire un topic di presentazione nel forum, in cui lasciare il vostro nick COMPLETO (ad es. Saruman@isengard) per essere rintracciati in game ed essere gildati, dopodichè verrete abilitati al forum.

    IMPORTANTE:
    Per evitare di dover ripetere mille volte le stesse cose, abbiamo creato appositamente questo forum (diciamo pure il miglior forum tra le gilde italiane su NW, senza falsa modestia); qui potrete reperire tutte le informazioni necessarie, build, consigli, guide, tutorial e news aggiornate.
    Per la registrazione al forum usate il nick del vostro pg principale (o, se volete, il suffisso dopo @ - l'handle - in caso di più PG).
    Ad es: se il nome del PG con cui giocate sempre è Saruman@isengard, come nick del forum userete Saruman, altrimenti se avete più PG main, potrete anche usare isengard, anche se è preferibile sempre il nome del main.
    E' una questione di identificazione più facile, a vantaggio di tutti: qui dentro siamo più di cento, e già è quasi impossibile ricordarsi di tutti, se poi si usano pure altri nick, è finita :D ; oltretutto serve per farvi trovare subito sia in game ed invitarvi in gilda, sia sul forum.
    In ogni caso, non appena vi siete registrati al forum, avete fatto richiesta di gildatura, e siete stati conseguentemente gildati in game, gli admin/mod provvederanno a darvi pieno accesso al forum: questa è la sola corretta procedura da seguire: PRIMA presentazione qui e POI gildatura in game.

    --------------------------------------------------------------

    1) REGOLAMENTO DI GILDA
    Per essere gildati è OBBLIGATORIO aprire un topic di presentazione in cui si dichiara esplicitamente di accettare il presente regolamento e di avere un'età superiore a 21 anni; se si proviene da una delle gilde che compongono l'Alleanza, va specificato nella presentazione. Solo dopo la valutazione della candidatura si verrà eventualmente gildati in game, e si avrà l'accesso al forum.
    E' inoltre obbligatoria la gildatura di tutti i PG, per evitare situazioni anomale in cui si hanno più PG in più gilde con relativi problemi.

    2) CHAT DI GILDA
    E' OBBLIGATORIO visualizzare sempre la chat di gilda creando una tab di chat apposita come spiegato QUI.
    bisogna averla sempre sott'occhio, per richieste di formazione party, aiuto, domande, etc.

    3) FORUM E DISCORD
    Il forum è lo strumento principale per le comunicazioni e gli annunci generali out-game, è altresì una risorsa importantissima per recuperare info e guide utili in-game.
    Abbiamo anche un nostro server Discord, utilizzato ESCLUSIVAMENTE per la gestione dei contenuti più ostici o in generale, per quegli eventi che necessitano di assoluta coordinazione del party. Potrete fare richiesta di accesso dopo la gildatura, in ogni caso DISCORD NON DEVE MAI SOSTITUIRE LA CHAT DI GILDA, che resta il canale ufficiale e primario per le comunicazioni.

    4) EDUCAZIONE
    E' buona educazione salutare sempre sulla chat di Gilda quando si entra/esce dal gioco (basta anche una volta al giorno), e rispondere ai saluti di chi è entrato.
    Maleducazione, razzismo, sessismo, bestemmie ed insulti personali NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATI: per chi sbaglia c'è il ban immediato: siamo sì una gilda adulta, ma ciò non significa rivolgersi maleducatamente agli altri.
    Le stesse regole valgono ovviamente anche per il server DS, dove ci saranno dei moderatori a vigilare.

    5) BANCA DI GILDA
    a- Il deposito in banca di gilda è aperto a tutti: bisogna depositare solo tinture, forzieri, oggetti viola, frammenti di incantamento o cmq in generale pezzi rari; pietre, pozioni e oggetti minori teneteveli o vendeteli all'asta/negozio.
    b- L'accesso al prelievo dalla banca di Gilda è invece aperto solo agli Officer: se siete interessati ad un oggetto contattate un Officer che vi aiuterà o vi metterà in contatto con gli addetti alla gestione della banca.
    Tutte le donazioni vengono tesorizzate ed investite in upgrade della Fortezza, o per i montepremi dei tornei interni che saltuariamente vengono organizzati.

    6) EVENTI DI GILDA
    Per organizzare eventi di gilda basta mettersi d'accordo, in modo da accontentare tutti, in relazione al tempo ed agli impegni di ciascuno ed al livello/equip/punteggio attrezzatura (ILVL - Livello Oggetto).
    Per gli eventi endgame è preferibile organizzarsi sul forum nell'apposito topic per formare party adeguati ai contenuti, le prenotazioni avranno sempre la precedenza sui party fatti "al volo" in game.
    Per i PG in fase di leveling: chiedete aiuto in chat e vi sarà dato! Se avete domande complesse aprite un topic sul forum (o cercate una guida già fatta sul forum), grazie.

    7) ASSENZA PROLUNGATA
    a- Dopo 30 gg. di assenza dal gioco, si viene sgildati automaticamente; l'eventuale riammissione sarà valutata dal capo-gilda dopo consultazione con gli Ufficiali Superiori: in caso di raggiungimento del Cap Account (150 account/500 pg) verranno valutate sgildature fino a 15gg di assenza.
    b- Nel frattempo, i Gradi eventualmente acquisiti sono persi già dopo 15gg. se non si è ricevuto alcun preavviso di assenza.
    c- Se dovete assentarvi per lavoro/vacanza/altro, comunicatelo nell'apposita sezione.
    d- Se un gildano logga tutti i giorni, ma solamente per ritirare le chiavi/pregare/lanciare i mestieri, è considerato INATTIVO, in quanto non partecipa alle attività di Gilda: è vero che siamo una Gilda casual, ma per quanto poco tempo si abbia è necessaria la partecipazione ATTIVA alla vita di Gilda, soprattutto per non tenere bloccate le candidature di neo-gildani a causa del raggiungimento del cap degli account (fissato dal gioco a 150), pertanto i pg in questione verrano avvisati e sgildati (ovviamente qualora volessero/potessero tornare attivi al 100%, non ci sarebbe nessun problema ad essere rigildati).

    8) PAROLA D'ORDINE: SERIETA'
    Siamo una gilda adulta e matura, siamo tutti qui in primis per divertirci, e per farlo in tutta serenità è di vitale importanza seguire le regole in gioco, e soprattutto seguire alla lettera quello che viene detto dall'ufficiale presente in party.
    quello che dice un ufficiale è LEGGE, ha lo stesso valore della parola del capo gilda, e qualsiasi inosservanza, strafottenza o mancanza di rispetto non sarà tollerata.
    l'ufficiale farà notare la prima volta al giocatore il suo comportamento scorretto scrivendogli in privato (cui va risposto in privato e NON IN CHAT PUBBLICA), e se dopo massimo DUE avvertimenti da parte dell'ufficiale il comportamento non cambia (o il giocatore "fa finta" di non leggere), la situazione sarà rapportata al capo gilda con appositi screenshot per decidere della cacciata dalla gilda del soggetto.
    Nel server DS vigono le stesse regole: in caso di alterchi i mod/officer, interverranno ammonendo in privato i responsabili o prendendo direttamente provvedimenti (mute/soft-ban/ban server).

    p.s.
    mi rendo conto che sembra un regolamento "duro", ma io e gli anziani di gilda ci abbiamo messo 5 ANNI per creare questa "isola felice" priva di bimbiminkia e shopponi/farmers assatanati, dove regnano rispetto ed educazione, ma soprattutto abbiamo raggiunto un equilibrio quasi perfetto tra gioco, divertimento, esperienza, disciplina e relax, che non permettiamo a nessuno di rovinare: chi avesse "cattive intenzioni" verrà sbattuto fuori senza pensarci 2 volte.
    pertanto, se non vi sta bene il regolamento, come dire.............è pieno di gilde là fuori :B):

    Presa visione del precedente regolamento, facendo richiesta in gilda si deve dichiarare esplicitamente di avere un'età superiore ai 21 anni; ogni candidatura sotto tale limite d'età verrà scartata, e se successivamente dovesse risultare che uno ha mentito per entrare, verrà sgildato immediatamente.
    --------------------------------------------------------------

    contatti in game:

    Capo e Vice Capi Gilda
    @voidkvlt
    @pejel
    @erosennin92

    Ufficiali
    @balabiot#7540
    @jawohl76
    @riserphoenix
    @gam110
    @giadasu
    @asterix970
    @alambicus#5985
    @alacander#1629
    @illesil
    @nwopg
    @gantrust
    @othiniel

    COME CONTATTARE UN OFFICER IN GAME:
    Premete la lettera "o" e vi apparirà la lista "Social", andate sulla tab "Trova gilda", scrivete ORDO OBSCURI DOMINI, poi cliccate su "cerca".
    Apparirà il nome della nostra gilda, fate doppio click sul nome e si aprirà una finestra in cui saranno riportati gli officer che sono online in quel momento: sceglietene uno, fate click dx del mouse sul nome, nella lista che appare fate click su "Invia messaggio privato" e potrete parlargli.

    p.s.
    Ricordo che per farvi gildare è obbligatorio aprire un topic di presentazione, in cui lasciare il vostro nick COMPLETO per essere rintracciati in game, ed essere gildati, dopodichè verrete abilitati al forum.
    Ripeto: per la registrazione al forum usate il nick del vostro pg principale o, se volete, il suffisso dopo @ in caso di più PG.

    p.p.s.
    La gilda è certificata BM-freeTM :)

    Buon game a tutti!!! :)

    Edited by Asterix970 - 4/1/2024, 10:14
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2013, 10:10   9613 views
  Share  
.
Top